Descrizione generale

Il punto di partenza è il piccolo parcheggio che si trova a fianco del ponte della diga, geolocalizzato così: 43°03’38.0″N 13°11’07.8”E

Il percorso è semplice, non faticoso, abbastanza ombreggiato, se non leggermente ripido in alcuni brevi tratti; il dislivello è poco, circa 210 mt ed il percorso, che viene fatto in entrambi i sensi, è lungo circa 7 chilometri.
Il nostro consiglio è di portare cappello, acqua e scarponcini da trekking, se non altro per evitare che i sassolini del sentiero entrino scomodamente nelle scarpe!
Durante il percorso si parlerà della storia e della geologia di queste bellissime guglie, solenni lame, formatesi in millenni di erosioni idriche ed eoliche e ci avventureremo tra i canyon per scoprirne i segreti, anche se è consigliabile non avvicinarsi troppo per evitare di sgretolare queste formazioni meravigliose, tutt’ora vive.
Non mancheranno accenni di storia dei Sibillini, della botanica e della fauna del territorio.

Con questa escursione iniziamo un percorso di riscoperta delle nostre amate montagne, addolorate da un sisma terribile, ma pronte ad accogliere serenamente e senza pericolo alcuno, ancora una volta noi tutti, amanti delle escursioni.

Il percorso dura circa 3,5 ore andata e ritorno, per il pranzo siate liberi di portare qualcosa al sacco ed approfittare per la sosta, del bellissimo panorama del lago di Fiastra!

LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA:
Inviare una email a trypendipity@gmail.com
con Nome Cognome e Numero di Telefono dei partecipanti.

PUNTO DI PARTENZA:
Il punto di partenza è il piccolo parcheggio che si trova a fianco del ponte della diga, geolocalizzato così: 43°03’38.0″N 13°11’07.8”E

ORARIO DI PARTENZA:
Ore 9:00

PREZZO:
Adulti: 10€
Bambini sotto i 13 anni: 5€

Date disponibili

Select your tour date using the calendar below to book this tour.

This is a daily tour.

Today
Selected
Available
Unavailable